Prenotare una crociera all’ultimo minuto può essere un’idea davvero geniale, per chi vuole divertirsi e rilassarsi nello stesso tempo. Vediamo alcuni consigli per trovare una delle migliori proposte di crociera last minute in internet.
Fare una vacanza in crociera è sicuramente un’esperienza da fare almeno una volta nella propria vita. Viaggiare a bordo di questi hotel di lusso sull’acqua, usufruendo dei tanti servizi e comfort che offrono, è una tipologia di vacanza scelta da un numero sempre maggiore di persone.
Per chi decide di prenotare una crociera all’ultimo minuto, e allo stesso tempo vuole beneficiare di un pacchetto di buona qualità, qui di seguito potrà trovare una serie di consigli da seguire.
1: Avere la possibilità di partire velocemente
Uno dei sistemi migliori per ottenere dei forti sconti quando si prenota una crociera all’ultimo minuto, è avere la possibilità di partire anche entro 48/72 ore. In molti casi, una non conferma di una camera o una rinuncia all’ultimo minuto possono portare le navi da crociera ad avere una o più camere libere. Questo, mette le compagnie in una posizione di necessità di riempire nel più breve tempo possibile la camera non occupata.
In questo genere di situazioni, chi ha la possibilità di fare una vacanza senza averla messa in conto, in molti casi può beneficiare di prezzi davvero contenuti. Se si è anche fortunati, il forte sconto potrebbe essere applicato anche su cabine e suite in ponti superiori.
2: Iscriversi alle newsletter delle compagnie
Può sembrare una cosa poco funzionale, ma le newsletter che le compagnie inviano alle persone iscritte possono contenere anche delle informazioni su crociere last minute o offerte molto vantaggiose. Iscriversi è molto semplice, e grazie alle possibilità di impostazione della profilazione si può decidere cosa si riceverà e in che modo. Con pochi click, si può decidere di ricevere solo le proposte scontate, all’ultimo minuto o regolari della compagnia prescelta.
Grazie a questo contatto diretto, si può ricevere sul proprio cellulare in tempo reale le proposte last minute che le compagnie marittime rilasciano in caso di necessità. Una volta vagliate, se si trova una offerta di proprio gradimento si potrà procedere con la prenotazione e iniziare a pensare alla valigia.
3: Chiedere informazioni al supporto clienti
Un metodo che forse non molte persone prendono in considerazione, è chiedere delle informazioni al servizio di supporto clienti. Questi dipendenti delle compagnie marittime, hanno il compito di aiutare le persone a risolvere problemi o dubbi su eventuali prenotazioni. Ma possono anche fornire informazioni su eventuali promozioni o crociere last minute presenti in catalogo.
In questo modo, senza neanche avere la necessità di fare una ricerca, si potrà avere una serie di indicazioni sulle proposte presenti e iniziare a fare una prima cernita.
Prenotare una crociera all’ultimo come si è visto è molto facile. Inoltre, è possibile riuscire a beneficiare di una serie di scontisti che difficilmente si potrebbero ottenere in altra maniera. Avere buon occhio per questo tipo di promozioni e non avere problemi ad organizzare la propria partenza in pochi giorni sono i punti più importanti da tenere in considerazione.