Stai cercando un traghetto per la Sicilia? Esistono dei traghetti che collegano Genova con Palermo. La Sicilia, si trova proprio al centro del Mediterraneo ed è un’isola davvero molto bella. Per raggiungerla dal Nord Italia, esistono diverse soluzioni. Grazie alla frequenza dei traghetti messi a disposizione, è possibile poter raggiungere Palermo praticamente in ogni periodo dell’anno. A coordinare il collegamento tra Genova e Palermo è la compagnia Grandi Navi Veloci, i cui biglietti sono acquistabili sul sito https://www.sardegnatraghetti.it. È l’unica compagnia che emette a segno questa tratta e riesce a trasportare non solo persone ma anche furgoni, veicoli di vario genere. Per lefamiglie esistono delle sistemazioni davvero confortevoli. Oltre che abbastanza economiche!
I costi dei traghetti da Genova a Palermo
È GNV la compagnia che riesce a garantire la tratta tra Genova e Palermo. Questa tratta garantisce almeno sei partenze notturne ogni settimana. Nel periodo estivo invece le partenze aumentano di una corsa a settimana extra. Solitamente si impiegano circa 19 ore per coprire questa distanza di circa 430 miglia marine. In alta stagione, le corsee vengono anche garantite ad orari diversi ma, il prezzo sale per acquistare un biglietto della tratta da Genova a Palermo ci si rifà alle offerte del momento. In generale si tratta di costi che variano in base alle esigenze. Infatti, se a viaggiare sono solo passeggeri, il costo sarà più basso.
Ovviamente bisogna anche fare una differenza tra le sistemazioni scelte. Se si sceglie il ‘passaggio Ponte’, la tariffa sarà di circa 75 euro, compresi tutti i costi per salire a bordo. Se invece si aggiunge la macchina o un mezzo furgonato, il costo sale di circa 50 o 70 euro a tratta. In alta stagione, invece bisogna pensare a una maggiorazione del 25% circa. È importante sapere però che nel corso dell’anno e anche nel periodo estivo, vengono garantite numerose offerte da parte della compagnia Grandi Navi Veloci che mette a disposizione degli utenti la possibilità di poter usufruire di ottimi sconti soprattutto, per chi prenota con largo anticipo.
I servizi sui traghetti da Genova a Palermo
La tratta che collega Genova a Palermo, è abbastanza lunga in quanto impiega circa 19 ore di navigazione. Coloro che effettuano questo viaggio però, possono usufruire di una serie di servizi garantiti a bordo. In particolare, il traghetto è possibile trovare ristoranti, una pizzeria, uno snack bar e anche un ristorante self-service. In più, si può approfittare di una sala cinema e di uno spazio invece destinato al giochi per i più piccoli. Qualora non dovesse bastare, si potrà anche approfittare della presenza di musica dal vivo, talvolta garantita a bordo soprattutto nel periodo estivo. Gli alloggi sono diversi: si può pensare alla cabina singola oppure condivisa, ma anche a una comoda poltrona per affrontare il viaggio, adatto ai giovani e che garantisce uno sconto sul prezzo del biglietto.