Traghetti Livorno Palermo

I collegamenti tra il porto di Livorno e quello di Palermo sono garantiti da un’unica compagnia, la Grimaldi. I suoi traghetti sono a disposizione tutto l’anno, tre giorni alla settimana, e ti consentiranno di viaggiare imbarcando anche il veicolo. La compagnia navale Grimaldi utilizza traghetti sicuri e confortevoli, molti dei quali sono di recente costruzione e quindi particolarmente affidabili.

Se intendi partire dal porto di Livorno, devi sapere che la partenza per il capoluogo siciliano è sempre fissata nelle ore notturne. Si parte infatti dallo scalo toscano il lunedì alle ore 23:30, con arrivo previsto a Palermo il pomeriggio seguente, alle 17:30, mentre il giovedì si parte all’1:00 di notte per poi giungere in Sicilia alle 19:00 dello stesso giorno; infine, il sabato si salpa in notturna all’1:30 e si arriva la sera alle 20:00. La traversata dura mediamente 18 ore, ma può impiegare un tempo maggiore a seconda della condizione dei mari.

Consultando il motore di prenotazione qui sopra potrai prenotare online il tuo biglietto, selezionando la sistemazione ed il numero di persone e includendo all’occorrenza anche il tuo animale domestico. Potrai riservare un posto per il tuo veicolo, scegliendo tra auto, moto o camper. Le cabine a tua disposizione hanno diverse caratteristiche e potrai scegliere quella più adatta alle tue necessità, optando per una cabina interna, esterna, superior o suite. A bordo potrai usufruire di numerosi servizi, come quello ristorante, il bar o la zona dedicata ai bambini.

Periodicamente, la compagnia Grimaldi lancia delle promozioni con sconti speciali che possono interessare anche le famiglie o chi decide di viaggiare con un veicolo al seguito. Troverai queste occasioni speciali nella sezione “offerte” del sito, che presenta la descrizione delle proposte con i dettagli sulla percentuale di sconto e la data di scadenza della promozione.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.